Diritto di recesso

Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. 
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. 
L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, dal giorno del ricevimento del bene acquistato e di provvedere alla riconsegna entro 30 giorni.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare un email avente come oggetto "diritto di recesso" 
indirizzata a: info@nauticavo e contenente i dati personali dell'acquirente, l'indicazione dell'oggetto acquistato e la modalità di rimborso.
L'intero importo del prodotto sarà risarcito (entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso) le uniche spese a carico dell'acquirente, sono le spese di spedizione per la restituzione della merce.
Il diritto di recesso decade, qualora il prodotto restituito non sia integro, in mancanza dell'imballo originale , in assenza di elementi integranti del prodotto, in caso di danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. 
 
Powered by LBiT soluzioni informatiche
Ferramenta Nauticavo - P.IVA 01660490499 © 2019